A Catania Malagugini e Zuccaro celebrano Scontrino

La Società Catanese Amici della Musica il 30 gennaio organizza il concerto con la giovane pianista Mirea Zuccaro e il contrabbassista Nicola Malagugini, per celebrare il centenario della morte del compositore trapanese Antonio Maria Scontrino

A Catania Malagugini e Zuccaro celebrano Scontrino

La Società Catanese Amici della Musica organizza per domenica 30 gennaio alle ore 18.30 all’Auditorium Sacro Cuore di Catania, un concerto con la giovane pianista Mirea Zuccaro e il contrabbassista Nicola Malagugini, per celebrare il centenario della morte del compositore trapanese Antonio Maria Scontrino, autore di musica da camera, sinfonica e operistica, considerato ingiustamente minore. Il programma, oltre alla romanza “Sogno d’amore”, alla Fantasia su “Beatrice di Tenda” e a “Fiori Rossiniani”, includerà anche “Adagio e allegro” op. 70 di Schumann e tre composizioni di Bottesini: la struggente “Romanza drammatica”, “Introduzione e gavotta” e per chiudere “Nel cor più non mi sento”.

Il viaggio musicale all’interno della scrittura scontriniana permetterà allo spettatore di conoscere le composizioni giovanili del contrabbassista trapanese e i suoi punti di riferimento, che si rintracciato nella musica tedesca di Schumann ma anche nel virtuosismo di Bottesini. Per informazioni e prenotazioni: comunicazioniscam@gmail.com.

Data

30 Gen 2022
Expired!

Ora

18:30 - 20:00

Costo

€ 10,00, under 25 € 7,00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Auditorium Istituto Sacro Cuore Catania
via Milano 47 Catania
Categoria

Organizzatore

Società catanese amici della musica
Telefono
3384078709
Email
comunicazioniscam@gmail.com
Sito web
https://www.facebook.com/groups/641042222949912/

Commenti

WORDPRESS: 0