A Palermo, nella giornata dedicata a Sandro Pertini, proiezione del docufilm “Mi mancherai”

Sandro Pertini

Una giornata per ricordare l’ex presidente della Repubblica Sandro Pertini. Martedì 7 febbraio alle ore 10 ,nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di primo grado “Sandro Pertini” (via Pecori Giraldi n. 21) di Palermo sarà proiettato il docufilm “Mi mancherai. Ricordo di Sandro Pertini”, diretto dal regista Vittorio Giacci. Saranno presenti oltre agli studenti della scuola media anche il sindaco Leoluca Orlando, Valdo Spini presidente della Fondazione Circolo Rosselli, Stefano Caretti del Centro Studi e Documentazione “Sandro Pertini” – Fondazione di Studi Storici “Filippo Turati” e Angelo Ficarra vice presidente A.N.P.I. Palermo. Nel corso della giornata dedicata a Pertini si svolgerà la cerimonia di restituzione alla scuola del busto bronzeo a lui dedicato e realizzato da Manlio Mascari. Donato nel lontano 1996 proprio dal sindaco Orlando in occasione del centenario della nascita del Presidente il busto è stato recentemente restaurato.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.