HomeEventi

Quir, dopo i furti la solidarietà dei circoli Arci di Palermo

Eventi Tre giorni di inziative dal 13 al 15 maggio per raccogliere fondi a sostegno dell'attività artigianale di Gino Campanella e Massimo Milani soggetta a furti nei giorni scorsi

Quir, il laboratorio di pelletteria di Massimo Milani e Gino Campanella, non è solo un negozio, a Palermo è un punto di riferimento, uno spazio per incontrarsi e confrontarsi, nel cuore di Ballarò per la comunità LGBT e per la città. Dopo il furto di qualche giorno fa, i circoli di Arci Palermo stanno organizzando delle iniziative per aiutare Gino e Massimo a riprendersi dal danno economico subito. Oltre agli eventi sotto elencati, da oggi al 15 maggio, si trovano cassette per la raccolta fondi al Bar Garibaldi, al Bukowski, Moltivolti, Fabbrica 102, Bolazzi, Malox, Basquiat e Bisso Bistrot, oltre che nei circoli Arci di Palermo.

Gino e Massimo al Quir nel video di Pilar Il colore delle vene, foto di Vincenzo Pennino

Gino e Massimo al Quir nel video di Pilar Il colore delle vene, foto di Vincenzo Pennino

Venerdì 13 maggio, alle ore 19, al PYC di via De Spuches, 20, Beat Surfers live per Palermo saves the Quir!. The “Beat Surfers è la band creata dai fratelli Velasquéz e dal maestro Enio Peritore (chitarrista/bassista) beatlesiano d’eccezione. Un viaggio di 60’s dance Californiana attraverso la storia della musica vintage, fino al British Pop dei primi anni 60. In scaletta brani di Buddy Holly, Ventures, Beatles, Beach Boys, Dick Dale, etc. Sempre venerdì 13, alle 21.30, al Tavola Tonda di viale delle Alpi,11, Festa A bballu per Palermo saves the Quir!

Sabato 14, alle ore 19, al circolo Arci Porco Rosso di Piazza Casa Professa, presentazione del nuovo logo Quir. Aperitivo con selezione musicale di Massimo Milani. Durante la serata showcase della Brusìo netlabel. Domenica 15 maggio, alle ore 20, al Malausséne Circolo Arci di Piazzetta Resuttano, 4, serata con i No hay problema, LaMik, le Crispies e asta di oggetti messi a disposizione da artigiani del centro.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.