HomeModa e design

Chiosco Mediterraneo Bar, omaggio alla Palermo felicissima

Moda e design Giovedì 16 marzo a Palermo si inaugura un nuovo spazio dal sapore newyorchese che contamina moda e food. Madrina della grand opening, Nathalie Caldonazzo, testimonial la modella di origini cinesi Alice Ye

Un fashion show nel cuore del capoluogo siciliano, per omaggiare gli storici caffè della Palermo felicissima. Giovedì 16 marzo alle ore 19.30 si inaugura uno spazio nuovo dal sapore newyorchese che contamina moda e food con il fil rouge della mediterraneità. Chiosco Mediterranean Bar (in via Libertà, 36) ospiterà la presentazione dei capi di NHVR, il marchio al cento per cento siciliano e apprezzato all’estero, che ha sposato un concept già attuale nelle principali metropoli. Il nuovo spazio è, infatti, retro-future, con uno stile vintage del futuro che rievoca i vecchi chioschi siciliani in cui venivano servite bibite rinfrescanti. E, al tempo stesso, ospita la vendita degli abiti del marchio NHVR, ideato Giuseppe Turco eSalvatore Priano. Store manager del retail palermitano è Giovanni Bondì. Madrina della grand opening, organizzata da Rosi De Simone Eventi, sarà Nathalie Caldonazzo, reduce dall’Isola dei Famosi, già stata presentatrice della Palermo Fashion Night alle Fabbriche Sandron e alle Mura delle Cattive; testimonial la modella AliceYe, modella milanese originaria di Wenzhou in Cina. Presenti le telecamere di Feel Rouge TV, dj Mirko Vice, gioielli delle Gioiellerie Cordaro, scarpe Tacco 12 di Marianna Aiello, trucco Ilenia Prestigiacomo e parrucco FrancescoCospolici, coordinamento backstage Vivia Cascio.

Shooting a Chiosco Mediterranean Bar

Shooting a Chiosco Mediterranean Bar

Le pareti del chiosco sono state lasciate raw, grezze, per rievocare il passato, con strati di intonaco a vista, come rughe belle di vita e testimonianza. Il bancone in marmo di carrara bianco, in contrasto, dà un touch lussuoso all’ambiente, interamente progettato da Pierluigi Turco, e delimitato da una lanterna illuminata di plexy, color latte che conferisce modernità. Le colonne ed i pilastri raschiati e gli impianti elettrici e di condizionamento volutamente industrial, cioè a vista, traghettano il fruitore verso lo spazio espositivo minimalista e neutro, d’ispirazione japanese, adibito alla vendita della collezione NHVR.

Alice Ye

Alice Ye

Oltre agli abiti anche il food ed il beverage hanno lo stesso concept di NHVR, cioè con uno spiccato sapore mediterraneo, dalle colazioni all’aperitivo, dai croissant farciti con confetture e marmellate bio, alla rosticceria dalla forma triangolare, passando per il Mediterranean bistrot a pranzo, la bakery e i cocktail del barman Fabrizio Giordano, pensati in esclusiva per Chiosco Mediterranean Bar. Sono caratterizzati da un particolare uso di spezie. Tra i più apprezzati il Med Mule al profumo di mandarino, il Chiosco al basilico e Zag Zag al cedro. In cucina gli chef Sergio Giovenco e Andrea Fortunato.

Shooting al Chiosco Mediterreo Bar

In negozio invece è attualmente presente la collezione Fall Winter 2017 woman , in linea con i grandi brand del lusso con la politica del see now by now, ovvero immettere nei negozi la stessa collezione venduta alle sfilate milanesi e per gli addetti ai lavori. NHVR è un life style brand, e cioè un marchio che non comprende solo l’abbigliamento ma uno stile di vita, dall’abito, all’accessorio al gadget che si rifanno ad uno stesso stile. NHVR è anche una maison street, progetta dal carrè alle bag. I must del marchio sono i foulard con il manifesto della maison, le bag di ispirazione Fifty, gli abiti street con tessuti iperfemminili come pizzi e tullè, in constrasto con stampe pop, con teschi, camouflage, i monogram e rip-off che ironicamente fa il verso alle grandi case di moda.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.